A A A

Comunicato del Presidente del Consiglio

Si è tenuta in data 10.08.2010 la seduta del Consiglio Comunale.

 

Tra i punti dell'ordine del giorno trattati nella medesima seduta particolare rilevanza è stata attribuita al Piano delle Alienazioni (Punto 2 dell' O.d.g.), nonché alla trattazione del Bilancio di Previsione per l'anno 2010 (Punto 4 dell'O.d.g.).

Nel Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari (Art. 58 del D.L n° 112/2008 convertito con modificazioni della legge n°133/2008) sono inseriti tutti gli alloggi popolari che dovrebbero essere ceduti nei prossimi mesi agli aventi diritto.

Il Bilancio di previsione 2010, comprensivo della Relazione previsionale e programmatica per il triennio 2010-2012 e del Bilancio pluriennale per il triennio 2010-2012 è stato approvato con voto unanime del Consiglio e, quindi anche con il voto favorevole del gruppo di minoranza, a cui è andato l'apprezzamento dell'Amministrazione.

Il bilancio - che diverrà esecutivo dopo 10 dieci giorni dalla pubblicazione della relativa delibera di approvazione – consentirà all'amministrazione la disponibilità economica dei singoli capitoli e, dunque, piena operatività nella spesa.

Sino ad oggi e senza l'esecutività di ieri, non ha consentito all'amministrazione di programmare né tanto meno di intervenire, nelle varie problematiche che si sono presentate.

 

 

Il Presidente

 

Giuseppe Spata

 

giuseppespata@comunepantelleria.it