A A A
  • Ente Nazionale Aviazione Civile
    Ente Nazionale Aviazione Civile

ENAC e Comune di Pantelleria firmano convenzione su recupero ambientale

In data odierna è stata firmata una Convenzione tra l’ENAC ed il Comune di Pantelleria per l’erogazione di un contributo destinato alla realizzazione di alcuni interventi di recupero ambientale della Cava di Mursia per la creazione di un parco per la cultura e gli spettacoli.

 

L’Enac, sulla base di una prescrizione del Ministero dell’Ambiente relativa al finanziamento di interventi di compensazione ambientale finalizzati alla sistemazione e/o riqualificazione di aree degradate dell’isola di Pantelleria o comunque finalizzati alla tutela ed alla valorizzazione dei sistemi naturalistici, paesaggistici e culturali dell’isola, provvederà alla erogazione di un contributo fisso ed invariabile di Euro 250.000 (duecentocinquantamila) derivati da fondi della Misura III. 2 del PON Trasporti 2000-2006.

 

Il contributo verrà erogato dall’ENAC al termine di una procedura di gara indetta dal Comune di Pantellleria per un concorso di progettazione di recupero ambientale.

 

Il protocollo è stato sottoscritto questa mattina dal Presidente dell’ENAC Vito Riggio e dal Sindaco del Comune di Pantelleria Salvatore Gino Gabriele.


Ancora una volta – dichiara il Sindaco – viene premiata la nostra politica del fare. Grazie a questo contributo a breve Pantelleria avrà non solo un’area completamente recuperata e fruibili ma un nuovo parco per gli spettacoli e le rappresentazioni. Lavoreremo perché la procedura abbia buon esito e sia fatta nel più breve tempo possibile”.

Salvatore Gabriele - Sindaco di Pantelleria

Salvatore Gabriele - Sindaco di Pantelleria

Vito Riggio - Presidente dell'ENAC

Vito Riggio - Presidente dell'ENAC
 

Commenti