A A A

L'AEROPORTO PANTELLERIA CHIUSO PER LAVORI FRA IL 20 ED IL 23 APRILE

 

L’Enac comunica che per i lavori di riqualifica della pista "principale" in corso presso l’aeroporto di Pantelleria, lo scalo sarà chiuso a tutte le attività di volo da martedì mattina 20 aprile fino alla mezzanotte di venerdì 23 aprile.

Per assicurare la normale operatività dell’aeroporto di Pantelleria, attualmente viene utilizzata la pista "secondaria". Tuttavia fra il 20 ed il 23 aprile i lavori di riqualifica dovranno coinvolgere necessariamente il tratto d’intersezione proprio fra le due piste ("principale" e "secondaria").

Per comprimere al massimo i tempi di lavoro e ridurre quindi al minimo il periodo di chiusura dello scalo, i turni di lavoro saranno organizzati su 3 turni "H 24" senza interruzioni, con l’utilizzo di tutta la forza lavoro ed i mezzi disponibili.

Al termine dei lavori di riqualifica sulla pista "principale", lo scalo di Pantelleria disporrà di una pista nuova e di maggiore durata, con una dotazione tecnologica molto innovativa, che fornirà una migliore illuminazione dell’asse di pista (center line) e nuovi ausili visivi al volo.

Sullo scalo isolano sono in corso anche i lavori dell’Enav (azienda nazionale per l’assistenza al volo), per installare un nuovo ILS (Instrumental Landing System) di tipo sperimentale, anch’esso funzionale all’incremento dell’operatività dell’aeroporto.