A A A

Questionario per la richiesta di identificativi catastali di immobili dichiarati ai fini della Tassa Rifiuti Solidi Urbani

Poiché la Legge Finanziaria 2007 (Legge 296 del 27.12.2006) ha imposto a tutti i soggetti che gestiscono la Tassa Smaltimento Rifiuti Solidi Urbani, compreso i Comuni, di trasmettere all’Agenzia delle Entrate i dati relativi agli immobili soggetti alla TARSU ed in particolare i dati catastali relativi agli immobili occupati/detenuti da ciascun utente. e considerato che la Banca dati TARSU non contiene i riferimenti catastali degli immobili denunciati in quanto non richiesti dal D.Lgs. 507/1993, si rende necessario richiederli ai contribuenti.

Nei prossimi giorni alcuni contribuenti potrebbero ricevere da parte dell’ufficio tributi, una lettera con cui si richiedono gli identificativi catastali di immobili dichiarati ai fini della Tassa Rifiuti Solidi Urbani (TARSU)”

Si tratta di un semplice questionario inviato a tutti quei contribuenti a cui non è stato possibile abbinare agli immobili dichiarati i corrispettivi dati catastali.


Allegato alla lettera sarà presente un modulo da compilare ed inviare al Comune di Pantelleria, sarà poi cura del Comune, una volta ricevuta la comunicazione dei suddetti dati, provvedere alla trasmissione all’Anagrafe Tributaria così come stabilito dalla Legge Finanziaria e dal provvedimento del Direttore dell’Agenzia delle Entrate 14.12.2007 n. 194022 (G.U. N. 300 del 28.12.2007).

Considerata l’importanza dell’adempimento richiesto dalla Legge, si invitano i contribuenti a compilare la comunicazione allegata in modo completo e con indicazione di dati corretti, precisando che il Comune rimane estraneo ad ogni responsabilità nel caso in cui la comunicazione non venga prodotta dall’utente, ovvero venga resa in modo incompleto o con indicazione di dati non corretti.

Il modulo dovrà essere compilato dall’intestatario/contribuente Tarsu anche nel caso in cui non sia proprietario dell’immobile, ma ne sia ad esempio inquilino, comodatario, usufruttuario.

La comunicazione, con allegata copia di un documento di riconoscimento valido, dovrà essere inviata ENTRO 60 giorni dalla richiesta  in una delle seguenti modalità:
a mezzo fax al n. 0923/695012,
a mezzo posta elettronica all’indirizzo, tributi@pec.comunepantelleria.it (mail certificata)
o tributi@comunepantelleria.it (mail classica),
a mezzo servizio postale,
o consegnandola a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune nei normali orari di ufficio.

Commenti

fumia lino bs

2010-04-18 14:44

ma dico non si deve pagare niente finche i cassonetti siano puliti strada senza buche cartelli x ogni cala sentieri pitturatti visibille poi ce ne ancora un saluto