A A A
  • Manifesto Evento
    Manifesto Evento

Ridicolo da quarantanni (il meglio di) - Spettacolo di Cabaret di Ernesto Maria Ponte

 

Dalla scuola di recitazione di Gigi Proietti alla carriera teatrale, passando per Agrodolce

Si terrà venerdì 3 con replica al sabato 4 luglio il primo spettacolo della ressegna cabarettistica "Ma facciamoci 4 risate" organizzata dall'associazione Culturale PeterPan in collaborazione con il Cinetreatro S. Gaetano.

Ad aprire la rassegna sarà l'artista Ernesto Ponte con il suo spettacolo "Ridicolo da quarantanni...il meglio di"

 

Sponsor dell'evento e collaborazioni:

G.A.P. Gestione Aeroporto Pantelleria, I Dammusi srl, il Ristorante Favarotta, il ristorante La Risacca, Il Bar Goloso, Hotelphilosopy Charmingresort, l'Autonoleggio Policardo, la Calltour Immobiliare.

Prevendita presso Gioielleria Maccotta

 


 

L'artista, Ernesto Maria Ponte

Quando si dice "essere orgogliosi delle proprie radici", bisogna pensare a lui: Ernesto Maria Ponte, attore palermitano residente a Carini. Allievo di una delle più prestigiose scuole di recitazione d'Italia, ha scelto di tornare a Palermo e, dice, di non essersene mai pentito.

Durante gli ultimi anni l’attività artistica di Ponte si è alternata tra momenti di teatro impegnato e teatro leggero e musical (avendo anche buone doti canore) che lo hanno visto protagonista delle scena siciliane ricevendo consensi positivi sia dal pubblico che dalla critica; con spettacoli rappresentati in manifestazioni prestigiose tipo “Paleremo di Scena” e palcoscenici altrettanto prestigiosi come quello di Segesta teatro antico. Non sono assolutamente trascurabili, sia per qualità che per stile, quei monologhi di cabaret scritti e interpretati dallo stesso Ponte, e rappresentati in vari teatri e piazze siciliane, che gli hanno consentito di riscuotere quel successo e quella popolarità, che lo portano ad essere tra i più apprezzati attori comici siciliani.

Dopo aver calcato tutti i palcoscenici dei teatri del capolougo siciliano, Ernesto si è fatto conoscere e apprezzare anche dal pubblico nazionale, grazie a una sua apparizione sul grande schermo con un piccolo ruolo nel film il 7 e l'8 di Ficarra e Picone. Adesso, invece, impegnato com'è con le riprese nell’ fiction su RAI3 "Agrodolce", sta usando il piccolo schermo per far diventare ancora più numeroso il suo pubblico.

 

Ernesto Maria Ponte

Ernesto Maria Ponte

Ernesto Maria Ponte

Ernesto Maria Ponte